0 items - €0.00

Your shopping cart is empty

Why not add some items in our Shop
Home /

La fine dell’amore. Graphic short stories

La fine dell'amore c'entra col fondo delle tazze bianche, che piano piano diventano scure e macchiate...


Akab, Monica Barengo, Marta Baroni, Matteo Farinella, Marco Galli, Chiara Leardini, Amalia Mora, Mabel Morri, Matteo Pederzini, Silvia Rocchi, Sylvia K., Elena Triolo, Jacopo Vecchio
Tredici disegnatori italiani, ciascuno dei quali scelto per la tangenza del proprio stile con le atmosfere da rappresentare, interpretano per immagini il volume di racconti di Ilaria Bernardini La fine dell'amore (ISBN Edizioni,2006) che per questa edizione grafica ha curato le sceneggiature.
Ne esce un volume originalissimo, oltre che per l'innegabile valore del contenuto autoriale, anche per la capacità interpretativa dei disegnatori, per la particolare lettura figurativa che ognuno di essi è riuscito a dare.
La fine dell'amore può significare tantissime cose: il deteriorarsi del legame di coppia, la fine silenziosa dei rapporti di amicizia, la morte dell'anziana sposa così tanto amata, la partenza di un fratello, l'esito di una storia sbagliata, la proiezione omicida. Tredici storie diversissime tra loro - ora scanzonate, ora torbide, ora surreali, ora ingenue, ora violente - rendono per immagini l'anatomia moderna di un sentimento tanto indecifrabile quanto intramontabile. Amore, ma anche follia, morte e dolore si alternano senza sosta in un libro davvero caleidoscopico.